
La Community.
Dalla sua nascita nel 2023, WiMIT ha mostrato una notevole crescita, sia nella community che nelle collaborazioni e nella visibilità online.
130+
1300+
adesioni
24
followers
eventi
A chi è dedicata WiMIT.
Valore offerto.
-
Networking & Visibilità: accesso a una comunità diversificata per condividere esperienze, opportunità, conoscenze e creare legami significativi.
Mentoring: sostegno reciproco per affrontare le sfide lavorative in settori prevalentemente maschili.
Crescita professionale: approfondimenti tematici ed incontri con esperte/i per sviluppare competenze e proiettarsi verso il successo.
Collaborazioni: opportunità di contribuire in studi, ricerche e progetti per colmare il gender gap.
-
Connessioni significative: unire voci e messaggi per lavorare in sinergia su obiettivi comuni, amplificando l'impatto attraverso collaborazioni solide.
Promozione della consapevolezza: sensibilizzare i professionisti a sostenere attivamente la crescita delle donne nel settore per ispirare “futuri alleati”.
Costruzione di partenariati: collaborare in eventi e progetti per favorire una partecipazione attiva e condivisa, promuovendo la diversità e l'inclusione.
-
Hub verticale: accesso a una rete di professioniste esperte nel settore e condivisione di contenuti tecnici e scientifici.
Diffusione del know-how: condivisione di progetti e ricerche nel settore.
Cultura inclusiva: supporto nell'individuazione e nell'abbattimento delle barriere che limitano l'accesso delle donne al mercato del lavoro.
-
Networking: accesso a una rete di professioniste esperte per facilitare l’inserimento lavorativo nel settore.
Orientamento: supporto nelle scelte di carriera nel settore.
Cultura inclusiva: promuovere l’avvicinamento alle discipline e alle industrie STEM per favorire diversità e inclusione nel settore.
Come associarsi.
Vuoi entrare anche tu nell’associazione WiMIT e diventare protagonista del cambiamento inclusivo nel settore della mobilità, infrastrutture e trasporti? Unisciti a noi, questo è il momento giusto per farlo.
Associarsi a WiMIT significa:
Partecipare attivamente alle iniziative e ai progetti;
Costruire connessioni e far emergere il proprio talento;
Condividere esperienze e contribuire al dibattito sulle pari opportunità.
Puoi diventare socia o socio direttamente da casa tua, procedendo al pagamento della quota di tesseramento annuale con il mezzo di pagamento che preferisci:
Quota associativa individuale: euro 36,00
Validità: a partire dalla data di pagamento fino alla fine dell’anno solare.
Carmen Sibilla
"Sono orgogliosa di far parte di una rete di supporto che ispira le donne nel campo del trasporto e della mobilità ad affrontare sfide professionali e credere nel proprio potenziale".
Silvia Sanasi